1° GIORNO: MAROSTICA - AEROPORTO VENEZIA - ISTANBUL
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA e partenza con il volo diretto per ISTANBUL. Arrivo, incontro con la guida locale e inizio del tour con la visita della Moschea di Solimano il Magnifico, uno dei più grandi e conosciuti Sultani ottomani. La straordinaria Moschea, costruita dal più famoso architetto imperiale Mimar Sinan, è posizionata in una zona strategica con una straordinaria panoramica sul Corno d’Oro. Al termine, continuazione con la visita del Corno d’Oro, lembo di terra lungo circa 7 km che con la sua forma arcuata, divide la città di Istanbul in due: l'antica Bisanzio-Costantinopoli a Sud, la colonia genovese e veneziana di Pera-Galata a Nord. In serata sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente ISTANBUL. Ammireremo in particolare l’Ippodromo, la Moschea Blu, la Cisterna Basilica e la Moschea di Santa Sofia, espressione somma dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza con la suggestiva crociera sul Bosforo, che permette di scoprire scorci di vita popolare, e inaspettate e magnifiche ville ottomane. Dopo cena escursione by night nel cuore pulsante di Istanbul, la sua immensa Piazza Taksim, simbolo della città e sede del monumento alla Repubblica, costruito dallo scultore italiano Pietro Canonica. Passeggiata suggestiva nel centralissimo Viale dell’Indipendenza completamente illuminato, elegante zona pedonale di circa 3 km, la via più frequentata della città. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del famosissimo Gran Bazar di ISTANBUL, il mercato coperto più grande del mondo con oltre 4.000 negozi. A seguire, visita del suggestivo Mercato delle Spezie, con centinaia di bancarelle per la vendita di ogni qualità di spezia asiatica, luogo di scambi commerciali popolari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo Patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena in ristorante a base di pesce sul Bosforo. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO: ISTANBUL – AEROPORTO VENEZIA - MAROSTICA
Prima colazione in hotel. Al mattino, continuazione della visita di ISTANBUL con il Galataport situato nella parte europea della città, e alla Istiklal street, famosissima via nel distretto di Beyoglu. Sosta al mercato del pesce e alla torre Galata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto per VENEZIA. Arrivo e proseguimento per le località di origine.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI € 400,00 - SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA