1° GIORNO: AREZZO
Ore 06,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Bologna. Arrivo in mattinata ad AREZZO e visita della città situata all’incrocio di quattro valli. Ammireremo la Piazza Grande con le logge del Vasari, il Duomo e la Basilica di San Francesco con gli affreschi de La Vera Croce. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare il Villaggio Tirolese allestito in Piazza Grande, un grande mercato che espone addobbi natalizi, manufatti in legno e prodotti tipici. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: MONTEPULCIANO - PIENZA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita di MONTEPULCIANO, il manifesto del buono e del bello, che custodisce, all’interno delle sue chiese e dei palazzi medievali, tesori d’arte e curiosità architettoniche. Pranzo in cantina con degustazione. Nel pomeriggio proseguimento per PIENZA e visita dell’incantevole borgo conosciuto come la città ideale del Rinascimento. Papa Pio II volle trasformare la sua città natale in un centro vitale, il cui autore fu il grande Leon Battista Alberti. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: SIENA - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di SIENA, splendida città medievale e Patrimonio mondiale dell’Umanità. La famosa Piazza del Campo è stata sin da medioevo cuore della vita pubblica della città e una delle più importanti realizzazioni per forma ed ampiezza. Pranzo libero per gustare i prodotti tipici provenienti da tutta Italia ed esposti nel “Mercato del Campo”, allestito in piazza e dedicato ai borghi più belli. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo entro le ore 21.00 ai luoghi di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI € 150,00 - IL SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA