1° GIORNO: MAROSTICA - AEROPORTO TREVISO - BRNO
Ore 06,00 partenza dall'agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Treviso. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a BRNO, uno dei centri storici più belli della Moravia, dominato dal castello di Spielberg, e seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga. Il centro storico di Brno è un intricato labirinto di strade strette e vivaci, che trasuda fascino storico e modernità. In serata sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° GIORNO: AUSCHWITZ - CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine polacco e arrivo in tarda mattinata ad AUSCHWITZ, luogo che rappresenta per il mondo intero il simbolo dell’Olocausto, della guerra, del terrore.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del vasto campo di sterminio dove i nazisti deportarono gente da tutta Europa. Al termine proseguimento per CRACOVIA e in serata sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO: WIELICZKA - CRACOVIA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino partenza per WELICZKA e visita alle antiche miniere di salgemma, fra le più antiche d’Europa, dichiarate monumento mondiale della natura e della cultura Unesco nel 1978. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di CRACOVIA, vera capitale culturale della Polonia e incantevole città ricca di importanti monumenti storici. Il Centro storico è intatto e si snoda intorno alla piazza medievale più grande d’Europa. Dall’alto del Wavel (collina) il Castello sorveglia la città.
4° GIORNO: CRACOVIA - BRATISLAVA
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di CRACOVIA e in particolare della bellissima cattedrale di Wawel e della chiesa gotica di Santa Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per BRATISLAVA, romanticamente adagiata sulle rive del Danubio, a pochi chilometri da Vienna, l’esempio perfetto della bellezza di cui fu capace l’Europa centrale. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO: BRATISLAVA - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di BRATISLAVA, capitale della Slovacchia dal fascino senza tempo. Al termine partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo in serata entro le 21,00.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI € 300,00 - SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA